Partenza ore 09.00 o in alternativa ore 14 dal molo Marina Poseidon.
Iniziamo quindi la navigazione che ci porterà all’interno del cuore dell’Area Marina Protetta di Capo Milazzo. Lungo la rotta ammirerete i luoghi più importanti del versante est di Capo Milazzo come Croce di Mare, Punta Rugno, Punta Grottazze (Grotta d’oro).

La prima tappa più consistente sarà effettuata in corrispondenza della Baia della Rinella dove potrete fare un bagno e dello snorkeling.
Proseguiamo quindi verso Punta Gamba di Donna famosa per la roccia avente una forma così particolare.
Girando la punta di Capo Milazzo, oltre la quale si passa nel versante ovest di Milazzo, potrete ammirare lo scoglio del Carciofo famoso per essere considerato il punto più pericoloso dal quale tuffarsi.

Giungiamo quindi alla destinazione della nostra navigazione, la Baia di Sant’Antonio.
Un luogo magico per la storia che la contraddistingue e per i colori che il mare insieme al cielo creano. Qui potrete fare un altro bagno veloce così poi da ripartire alla volta della Riserva Naturale Orientata di Marinello.

Percorreremo quindi tutta la spiaggia di ponente di Milazzo lungo la quale potrete ammirare l’entusiasmante Baia del Tono ed il Castello di Milazzo.
Fermata successiva, Tindari ed i Laghetti di Marinello. Man mano che ci avvicineremo alla destinazione inizierete a vedere il Santuario costruito in onore della Madonna Nera. Un Santuario posto in cima ad un monte alla cui base si trova una lingua di sabbia bianca ed i famosi laghi naturali generati dalle correnti marine.

Qui ci fermeremo così da fare dello snorkeling e potrete pranzare in barca o sulla spiaggia in base alle vostre preferenze. Vi sarà offerta anche della frutta fresca accompagnata da un buon caffè freddo.
Nel primo pomeriggio torneremo quindi verso Milazzo così da sostare nuovamente nella Baia di Sant’Antonio dove vi potrete rilassare e vedere il principio di tramonto che si può ammirare da qui.
A questo punto potremo tornare verso il nostro punto di partenza, il molo Marina Poseidon.




