Partenza in gommone dal molo Marina Poseidon alle 09.00. Vulcano si trova a circa 12 miglia da Milazzo, quindi la navigazione durerà approssimativamente 45 minuti.

Come per tutti i tour alle Isole sarà possibile per i più fortunati vedere i delfini soprattutto in casi di mare sereno e vento assente. Durante la nostra rotta, se volete provare una sensazione di salto nel vuoto, potremmo fermarci un attimo per un tuffo nelle profonde acque tra Capo Milazzo e Vulcano.

Riprendiamo quindi la rotta per Vulcano direzione Grotta del Cavallo, famosa per la sua forma, qui faremo una piccola pausa durante la quale potrete fare un bagno veloce in queste acque meravigliosamente blu. Ci dirigiamo quindi verso la seconda tappa: le Sabbie nere di Vulcano sul versante ovest dell’isola famose per il loro colore dovuto alla natura vulcanica dell’isola. Dopo una veloce sosta per farvi fare delle foto o un veloce bagno ripartiamo subito verso la parte est dell’isola dove si trova il porto principale ed anche il nostro punto di sbarco. Qui potrete fare una veloce passeggiata sull’isola per prendere una granita oppure i famosi bomboloni alla nutella di Vulcano.

tour isole eolie vulcano spiagge nere tramonto

Dopo questa sosta veloce lo skipper vi aspetta a bordo per ripartire alla volta di Salina, con l’immancabile il passaggio dai colli vulcanici di Pietra Lunga e Pietra Menalda alti rispettivamente 80 e 20 metri, i famosissimi faraglioni di Lipari.

A Salina sbarcherete nella località di Lingua in tempo per consumare il pranzo da Alfredo che con il suo “pane cunzato” vi farà provare emozioni culinarie indimenticabili.

pane cunzato salina alfredo tour isole eolie

Dopo la pausa pranzo si ricomincia quindi la navigazione verso Pollara, la località principe dove fare il bagno. Famosa per le sue acque splendide e per il film “Il postino” a cui ha fatto da set cinematografico.

tour isole eolie salina pollara

Si ritorna quindi sulla rotta per Lipari con destinazione “Cave di pomice”, le famosissime montagne di roccia bianca le cui spiagge (Spiagge bianche) sono tra le più invidiate al mondo.

Qui ci sarà quindi il tempo di fare un bagno veloce e delle fotografie così da dirigerci destinazione Lipari terra ferma.

Sbarcherete quindi a Marina Lunga così da poter passeggiare e comprare qualche souvenir lungo le strade di Marina Lunga e Marina Corta prima di iniziare la nostra navigazione di ritorno verso il porto Marina Poseidon di Milazzo.